Smart Clima

In questa sezione troverai le risposte ai quesiti più comuni sui prodotti per il condizionamento

Filtra per categoria
  • Come scelgo la giusta taglia di pompa scarico condensa?

    La selezione dell’articolo corretto, fa riferimento alla capacità in lt/h, ai kW del climatizzatore e soprattutto alla mandata verticale (prevalenza) dallo split allo scarico della condensa.

  • Qual è la differenza tra la linea di canalina Excellens e Optima?

    La canalina Excellens è una canalina studiata appositamente per installazioni su superfici irregolari, presenta infatti un fondo stondato che rende le imperfezioni quasi impercettibili.

    La linea Optima, invece, presenta un fondo piano ed è quindi consigliata per installazioni su superfici perfettamente lisce.

  • Qual è la funzione del cavo scaldante applicato alle bacinelle raccogli condensa?

    Il cavo scaldante è la soluzione ideale per risolvere il problema del congelamento dell’acqua di condensa. Presenta un termostato automatico che si attiva alla temperatura di +3°C e si spegne a +12°C.

  • Quale staffa posso installare in una località marittima?

    Spirit è la mensola appositamente pensata per installazioni in ambienti con alto grado di salinità e salsedine: essa infatti è realizzata in PA6 (nylon caricato a vetro) ed ha proprio la caratteristica di resistere all’invecchiamento e agli agenti atmosferici.

  • Perché gli antivibranti forniti con le staffe sono due di colore chiaro e altri due di colore scuro?

    La colorazione dell’antivibrante no-shock, fa riferimento alla durezza del materiale. I due di colorazione più chiara (SOFT) vanno applicati sul lato della ventola della vostra unità esterna, mentre i due più scuri (HARD) vanno installati dal lato del compressore.

  • Perché gli antivibranti sono inseribili a scorrimento?

    L'antivibrante ha la funzione di isolare la staffa dalla macchina evitando così un'eventuale scarica elettrica.

  • Perché il terminale a muro Excellens/Optima ha una particolare forma bombata?

    Questo accessorio è stato appositamente studiato con una particolare forma bombata per permettere alle tubazioni frigorifere un'ampia curvatura che ne evita lo schiacciamento e al tempo stesso evita lo strappo dell'isolante.

  • Qual è la funzione del rosone a muro?

    Il rosone inserito nel foro del passaggio delle tubazioni frigorifere ne evita lo schiacciamento e lo strappo dell'isolante.

  • A cosa serve il piedino posteriore regolabile fornito di serie con tutte le staffe Tecnosystemi?

    Il piedino posteriore è necessario per regolare l'inclinazione e la messsa in bolla dell'unità esterna permettendone il corretto appoggio a muro ed evitandone la vibrazione.