Agire per il clima

sdgs-agire-clima.jpg

Il nostro impatto sull'ambiente è naturalmente legato alla nostra identità produttiva. Ne siamo pienamente consapevoli e ciò ci porta costantemente a misurare i nostri impatti valutandone le opportunità e i rischi: per permetterci di migliorarci attraverso diverse azioni attentamente pianificate. 

fotovoltaico.jpg

Misuriamo le emissioni per ridurre il nostro impatto.

La nostra vision è di medio lungo periodo: non ci concentriamo solo sul quotidiano ma pianifichiamo ed attuiamo progettualità rivolte alla tutela dell'ambiente non solo per la nostra comunità ma anche sviluppando una sensibilità e consapevolezza per il futuro delle generazioni avvenire.

pannelli-fotovoltaici.jpg

 

La nostra transizione energetica.

La volontà di ridurre le nostre emissioni inquinanti dalla fonte, ci ha portati a scegliere di installare il primo impianto fotovoltaico già nel 2017 sul tetto del plant produttivo, completando il progetto nel 2023 e raggiungendo una potenza totale installata pari a 1.6 MW sul tetto degli attuali due plant produttivi.

I numeri del nostro impianto fotovoltaico:

1600 MW di potenza totale installata

4806 moduli installati

620 tonnellate di emissioni di CO₂ evitate in atmosfera

80% autonomia produttiva annuale

logo-sito.jpg

Usiamo energia rinnovabile 100% Green Certificata

Da quest'anno tutta l'energia elettrica che non viene prodotta dai nostri impianti fotovoltaici, proviene da altre fonti elettriche rinnovabili.

Rispettiamo l’ambiente utilizzando solo energia prodotta da fonti rinnovabili come acqua, sole, vento e calore della terra, certificata dal sistema di «garanzie di origine» del gestore servizi energetici, in base alla direttiva CE 2009/28/CE.

il-parco-TS.jpg

Seminiamo oggi per migliorare il nostro domani.

Siamo parte di un territorio e non possiamo non tenerlo in considerazione, creando un ecosistema migliore per le persone che ci lavorano e ci vivono ma anche per le generazioni di domani. Da qui è nata la volontà di donare un bosco urbano alla nostra zona industriale: un'area verde preesistente che abbiamo voluto riqualificare e su cui abbiamo progettato una vera e propria opera nata dalla partnership virtuosa con João Ferreira Nunes, paesaggista di fama internazionale.  

Un progetto importante che coniuga estetica e sostenibilità. 

L'idea di poter donare un'area verde per le persone che possa creare benessere alla comunità e all'ambiente con un'importante compensazione di CO₂, è divenuta realtà. Si tratta di una vera e propria riqualificazione che vuole aumentare la capacità ecologica dell'area, curandone anche l'estetica e trasformando una criticità in un'opportunità di miglioramento.

progetto_parco.jpg
 
 

8500 mq di area progettuale 

78 alberi e 600 arbusti piantati

Abbiamo scritto la nostra seconda relazione di impatto

 Con una grande consapevolezza abbiamo fatto un ulteriore passo avanti nella definizione di obiettivi e finalità di beneficio comune che sono un'espressione davvero significativa del nostro profondo cambiamento. Questa relazione di impatto conferma il nostro impegno volto ad una volontà costante di miglioramento continuo.

cover_rel_impatto_IT.jpg

Scopri come miglioriamo il nostro impatto sulle altre finalità di beneficio comune

agire-persone.jpg

Agire per le persone

La nostra azienda è composta da persone che condividono valori e progetti di sviluppo. Questa finalità è particolarmente importante per noi, per questo focalizziamo il nostro impegno in diversi ambiti di azione.

produrre-responsabile.jpg

Produrre responsabilmente

Produciamo con un grande senso di responsabilità, attraverso uno studio che mira ad efficientare i processi, ottimizzare i consumi, riutilizzando i materiali che possono avere una nuova vita in un modello sempre più virtuoso di economia circolare.

hockey-asiago.jpg

Agire per il territorio

L’attenzione al territorio e alla comunità locale costituisce per noi un aspetto centrale, nella consapevolezza di una responsabilità che porta a farci carico di aspetti che vanno oltre il tradizionale finalismo imprenditoriale e oltre i nostri confini.